Marche
 
Carrello
0 items
 

Termini e condizioni

Termini e condizioni

 

 

                                                                                                                    CONDIZIONI D'ACQUISTO


Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Ricezione degli ordini
E' possibile ordinare i nostri prodotti in vari modi!
Puoi acquistare la nostra lingerie e tutto l'abbiglimento intimo presente su questo sito via telefono, fax o e-mail.

- Web
- E-Mail
- Telefono

Via web, attraverso il sistema guidato del sito stesso Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine .

EMail Se preferisci, puoi inviarci una eMail , entro breve tempo riceverai una nostra comunicazione che ti confermera' l'ordine.

Informazioni tecniche sui prodotti in vendita
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Lingerieshop, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Lingerie-online, pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Diritto di recesso
Nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall'acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo, ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. 185/99. Per recedere dall'acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. Tramite email, telefax o telegramma.

ATTENZIONE: Non saranno accettati per la sostituzione:

- Capi destinati a contatto con parti intime (slip, perizoma, tanga, culotte etc)
- Capi indossati o lavati
- Capi danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente
- Capi privi di confezione originale

Reclami
Eventuali reclami possono essere inviati all'indirizzo email

Anonimato

Ricorda che nel rispetto della tua privacy, i prodotti ti verranno recapitati in pacco anonimo, con mittente nome e cognome della persona titolare, senza nessun logo che possa lasciare intendere il contenuto

 

CONDIZIONI DI VENDITA
In vigore dal 01/11/2010
annullano e sostituiscono le precedenti
(Le presenti condizioni si riportano al combinato disposto
del D.Lgv. n° 50 del 15.1.1992 e del D.Lgv. n° 185 del 22.5.1999)

DEFINIZIONI
Consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi dal fornitore che rappresenta la persona giuridica che vende beni o servizi tramite la vendita "on line", cioè il contratto stipulato esclusivamente nell’ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato "internet".

CARATTERISTICHE DEL BENE O DEL SERVIZIO
Le caratteristiche essenziali del bene o del servizio oggetto del presente contratto, sono dettagliatamente descritte e rappresentate all’interno del catalogo elettronico on line.

PREZZO DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita dei beni o dei servizi indicati nel catalogo elettronico on line sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

SPESE DI CONSEGNA
Le spese di consegna del bene, ove non già incluse nel prezzo, saranno aggiunte come di volta in volta indicato nel modulo d’ordine. Fanno eccezione le spedizioni all’estero, ove il costo verrà calcolato e concordato di volta in volta con il cliente.

DURATA DI VALIDITÀ DELL’OFFERTA E DEL PREZZO
Il prezzo dei prodotti è quello indicato nel catalogo on line, eventuali modifiche o revoche dell’offerta saranno disciplinate dall’art. 1336 C.C.


Il consumatore può pagare la merce o il servizio come di volta in volta indicato nel sito internet: mediante carta di credito su circuito bancario esterno all’organizzazione del fornitore  oppure mediante bonifico bancario a favore del fornitore su istituto di credito indicato sul sito internet o tramite assegno circolare non trasferibile o vaglia postale a favore di Dionesalvi Roberto  inviato a proprie spese e rischi presso la sede del fornitore.

Per quanto riguarda la modalità di pagamento con carta di credito, compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il consumatore autorizza il fornitore ad utilizzare la propria carta di credito, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore del fornitore l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato "on line".


Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui il consumatore avrà posto in essere le seguenti attività:

  • Compilazione della scheda digitale in cui descrive i propri dati identificativi
  • Selezione del tipo di pagamento prescelto
  • Cliccata finale di invio comportante accettazione delle condizioni di vendita.

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni di vendita, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare le condizioni di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgv. n° 185/1999.

È vietato all’acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del consumatore e non di terze persone, né di fantasia, il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il consumatore elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l’inserimento da parte del consumatore del proprio numero di telefono, di telefax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l’impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore.

MODALITÀ DI CONSEGNA DEL BENE
Fermo restando il limite generale massimo imposto dall’art. 6 del D.Lgv. N° 185/1999, la merce così ordinata verrà recapitata al consumatore mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia del fornitore, o per mezzo del servizio di posta raccomandata o posta celere delle poste italiane, possibilmente entro sette giorni (ad eccezione degli articoli ordinati nell’apposita sezione "a richiesta") decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dal citato art. 6 del D.Lgv. N° 185/1999 Il Fornitore garantisce la disponibilità dei prodotti elencati nel proprio catalogo elettronico on line al momento della pubblicazione dello stesso, ma non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al consumatore e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte, nelle forme e con le modalità di cui all’art. 6 n.2 del D.Lgv. N° 185/1999.

RESPONSABILITÀ
Il fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti il fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento. Il fornitore, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del consumatore il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente all'istituto di credito gestore del servizio.

GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

Il fornitore commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l’eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.

DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line". Benché non richiesto dalla legge, al fine di migliorare il servizio, sarebbe gradita breve nota esplicativa del motivo del recesso. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che siano stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; inoltre resta espressamente tra le parti convenuto che considerata la natura dei beni oggetto del presente contratto, destinati ad un uso strettamente intimo e personale, anche per motivi igienici e di salute ai fini dell’efficace esercizio del diritto di recesso il consumatore dovrà restituire i prodotti nella loro confezione originaria, perfettamente integra e sigillata. In caso contrario, il consumatore non potrà avvalersi del diritto di recesso. Il diritto di recesso si esercita con l’invio all’indirizzo del fornitore entro il termine previsto, di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento; in deroga a quanto previsto dall’art. 5 n. 4 del D.Lgv. n° 185/1999 la comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, telefax, o e-mail (disponibile quest’ultima direttamente sul sito web).

Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a propria cura e spese a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore o della persona da questi designata, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene, previa indicazione scritta della modalità di restituzione prescelta; in mancanza di quanto sopra, la restituzione si intenderà effettuata a mezzo del servizio postale.

A pena di inefficacia del diritto di recesso, tutti gli articoli dovranno essere provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Ove il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, il fornitore gli rimborserà le somme già versate non oltre 30 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Il fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto dandone comunicazione al consumatore. In tal caso il consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal consumatore, nonché la garanzia di buon fine del pagamento che questi effettua con i mezzi di cui all’art. 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati sul territorio italiano.